Se vi sentite attratti dalle promesse facili, non sono la professionista che fa per voi. La mia impostazione mentale, mi porta infatti a trovare spesso offensivi all’umana intelligenza i messaggi promozionali con cui si prospetta la scrittura come attività facile. Non lo è.
Quindi se vi trovate attratti dalla prospettiva di diventare “scrittore autoeditato e subito pubblicato” allo schioccar di dita… dall’assicurazione di ricevere un “certificato gratuito” che apra magicamente le porte al mestiere di scrittore… da una guida che passo per passo vi faccia diventare magicamente copy writer… ecco, in questi casi e similari non cercatemi, non faccio per voi.
Non pesco dove i pesci brulicano e abboccano facilmente all’amo: non è così che si diventa pescatori. Quindi… se scegli di rivolgerti a me lo fai consapevole di trovare – per te e per il tuo lavoro – valori forse un po’ in disuso, ma ai quali mi riferisco con convinzione perché portano la bellezza della professionalità:
- impegno
- senso etico
- rispetto
- eleganza
Sono questi i componenti lo stile al quale faccio riferimento: se invece vuoi essere uno dei tanti pesci, rivolgiti altrove.